Dove festeggerai il Carnevale quest'anno?

  • , di Patrick Noij
  • 6 tempo di lettura minimo
93943983_m

A questa festa non si può pensare ad altro che a persone felici in costumi folli, tanta birra e carri splendidamente decorati. Presto sarà di nuovo qui, a due settimane dall'inizio del Carnevale! La festa più intima dei Paesi Bassi è quindi dietro l'angolo. Ma cos'è esattamente il Carnevale e da dove proviene?    

A questa festa non si può pensare ad altro che a persone in festa con costumi folli, tanta birra e carri splendidamente decorati. Presto sarà di nuovo qui, a due settimane dall'inizio del Carnevale! La festa più intima dei Paesi Bassi è quindi dietro l'angolo. Ma cos'è esattamente il Carnevale e da dove proviene?    

Come è nato il Carnevale?

Il Carnevale è originariamente una celebrazione cattolica. In realtà si tratta di una festa che precede il periodo di digiuno. Si tratta di un digiuno di 40 giorni, durante il quale non è consentito mangiare dolci, biscotti e persino carne. La Quaresima inizia dopo l'ultimo giorno di Carnevale, ovvero il mercoledì. Questo mercoledì è conosciuto anche come Mercoledì delle Ceneri. La Quaresima termina quando ricomincia la Pasqua. Quindi il Carnevale è nato per fare festa e godersi il buon cibo prima della Quaresima. Come dicono in molti, il nome Carnevale ha origine dalle parole latine "Carne vale", che significa "addio alla carne". Poiché non era consentito mangiare carne durante il digiuno, l'ultimo giorno di Carnevale era anche l'ultimo giorno in cui era consentito mangiare carne prima dell'inizio del digiuno.

Quindi, sebbene il Carnevale sia originariamente una festa cattolica, oggi non è più celebrato solo dai credenti. Le persone la celebrano soprattutto per fare una bella festa e divertirsi insieme con i costumi e gli abiti più folli.

Wanneer?

Quello che molti non sanno è che la stagione del Carnevale inizia già l'11 novembre (11-11) alle 11:11. Quel giorno a Maastricht si svolge la grande apertura della stagione del Carnevale. In questo giorno verrà poi annunciato il Principe Carnevale. Molte persone si riuniscono lì per fare il conto alla rovescia fino alle 11:11.

La data stessa del Carnevale cambia ogni anno, essendo così legata alla Pasqua. In particolare, 40 giorni prima della Pasqua, i cattolici digiunano. Per prepararsi alla Quaresima, il Carnevale si celebra tre giorni prima del Mercoledì delle Ceneri. Quest'anno la festa si celebrerà ufficialmente da domenica 23 febbraio a martedì 25 febbraio 2020, ma oggi molti festeggiano da giovedì 20 febbraio o venerdì 21 febbraio per godersela ancora di più.  

Come viene celebrata la festa?

La tradizione del Carnevale prevede che tutti si vestano con i costumi più belli (ogni giorno anche un costume diverso) e che si celebri una grande festa per tre giorni (o quattro o cinque giorni). A questo proposito, il Carnevale è una festa che al giorno d'oggi si basa principalmente sul divertimento e sul travestimento. Ci sono anche diverse parate con bellissimi carri allegorici. La più grande parata di Carnevale si svolge a Breda.  

Kostuums

Stai per festeggiare il Carnevale e sei alla ricerca di un costume unico? Allora è il posto giusto per te! Qui troverai la più vasta selezione di costumi e abiti per donne, uomini, ragazzi e ragazze.

Costumi da donna

Partywinkel ha la più ampia gamma di costumi per donna. Che tu stia cercando un costume sexy, cool o divertente? Tutto questo è disponibile al miglior prezzo su Partywinkel . Se vuoi vestirti come una celebrità della TV o del cinema, Partywinkel ti permette di farlo. Ad esempio, Partywinkel ha i costumi di Tina Turner, Alice nel Paese delle Meraviglie, Minnie Mouse ed Elsa di Frozen, tra gli altri. 

Costumi da uomo

Anche per gli uomini, Partywinkel ha una fantastica gamma di costumi da uomo. Vuoi tornare indietro nel tempo fino agli anni '50 e vestirti come l'attore di Grease John Travolta? Oppure scegliere gli anni '60 e un fantastico costume da hippie? Tutto questo è disponibile su Partywinkel . Ti piace ancora vestire i panni di Superman, Teletubbie, Clown o Super Mario? Puoi ordinare anche questi al sito Partywinkel e riceverli il giorno dopo.

Costumi per bambine

Oltre ai costumi per adulti, Partywinkel abbiamo ovviamente anche costumi e tute per bambini. Soprattutto per le bambine, Partywinkel ha bellissimi abiti da principessa e da sirena. In quanto ragazza, vuoi comunque optare per un costume più impegnativo? Anche in questo caso Partywinkel ha dei costumi molto carini. Dai costumi da pirata a quelli da indiano, dai costumi da diavolo a quelli da strega. Quindi per ogni ragazza c'è una grande scelta di costumi incredibilmente carini.  

Costumi per ragazzi

Esiste anche un elenco completo di Costumi per ragazzi. Così potranno vestirsi da poliziotto, pompiere o carabiniere. Ma possono anche scegliere i costumi di una celebrità della TV o del cinema che il bambino ama guardare. Pensa a Spiderman, Star Wars o a un personaggio noto degli Avengers.

Accessoires

Per completare naturalmente il tuo outfit, hai bisogno anche di accessori. Dopo tutto, come puoi essere un vero poliziotto senza una pistola o un pirata senza una spada? Ecco perché Partywinkel ha anche la più ampia gamma di accessori per completare qualsiasi outfit.

Le città migliori per festeggiare il Carnevale

Breda

Lunedì 24 febbraio 2020, Breda ospiterà la parata che è stata definita una delle più belle e grandi parate dei Paesi Bassi. Qui puoi vedere i carri più belli durante la parata. La parata inizia alle 12:00 dalla fine di Haagdijk (Kopse kant). Il Carnevale di Breda ha un tema diverso ogni anno, a cui i carri allegorici si attengono. Verrà poi assegnato un premio al carro più bello. A proposito, lo sapevi che a Carnevale Breda si chiama Kielegat?"

Maastricht

A Maastricht il Carnevale viene celebrato in modo molto esteso, quindi molte persone vengono qui per festeggiare il Carnevale. Maastricht è anche considerata la città del Carnevale dei Paesi Bassi. La festa si celebra principalmente all'aperto e le persone si vestono con costumi colorati acquistati o realizzati da loro stessi. Sapevi che Maastricht si chiama anche Meestrech? È molto suggestiva e accogliente, con musica e drink in tutta la città.

Den Bosch

Den Bosch, che durante il Carnevale si trasforma in Oeteldonk per cinque giorni, si colora di rosso, bianco e giallo. Tutti i negozi sono chiusi in questi giorni e i ristoranti si trasformano in sale per banchetti. Tutti si vestono con i costumi più belli e folli e anche la città stessa viene decorata. Il festival si celebra per lo più all'aperto, ma ci sono anche feste esuberanti nei pub. La parata si svolge lunedì 24 febbraio, dove potrai ammirare i carri più belli e le persone vestite che ballano intorno ad essi.

Eindhoven

Eindhoven, la città che diventa Lampegat per tre giorni, è anche una delle più grandi e famose città del carnevale. Come dicono gli stessi abitanti di Eindhoven: Eindhoven la più pazza! E questo vale anche per il Carnevale. Tutti si scatenano e in tutta Eindhoven si scatena la festa.

Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo