I migliori consigli per una festa a tema

  • , di Patrick Noij
  • 4 tempo di lettura minimo
122

Hai sempre voluto organizzare una festa a tema? Ecco la tua occasione! L'apprezzamento per le feste a tema è spesso molto alto e può aumentare l'atmosfera della tua festa. Ci sono innumerevoli temi tra cui scegliere. Che si tratti di una festa a tema "sbagliato", di una festa a tema discoteca o di una festa a tema Hawaii, ce n'è per tutti i gusti. Ci sono anche alcuni aspetti da tenere d'occhio per quanto riguarda l'organizzazione. Ti spieghiamo come organizzare una festa a tema, quindi continua a leggere!

Hai sempre voluto organizzare una festa a tema? Ecco la tua occasione! L'apprezzamento per le feste a tema è spesso molto alto e può davvero aumentare l'atmosfera della tua festa. Ci sono innumerevoli temi tra cui scegliere. Che tu scelga una festa a tema "sbagliato", una festa a tema disco o una festa a tema Hawaii, ce n'è per tutti i gusti. Ci sono anche alcuni aspetti da tenere d'occhio per quanto riguarda l'organizzazione. Ti spieghiamo come organizzare una festa a tema: continua a leggere!

Preparazione per una festa a tema

Prima di decidere di organizzare una festa a tema, è bene informarsi sui preparativi necessari. Pensa a questo aspetto nel modo più ampio possibile, perché spesso comporta una discreta quantità di tempo per l'organizzazione. Dagli inviti, alle decorazioni, all'acquisto di abiti a tema e, ovviamente, all'ideazione di un tema divertente. Un buon inizio è metà della battaglia! 

Qual è il tuo budget?

Non è la parte più divertente, ma di certo non è nemmeno la meno importante. È saggio pensare al budget a tua disposizione. Se concordate un budget in anticipo con voi stessi (o con la persona con cui state organizzando la festa), è molto più facile attenersi a tale importo ed evitare costi elevati inaspettati. Potrai eventualmente prevedere un budget per ogni singola voce, ad esempio per le decorazioni, gli spuntini e le bevande. Anche le attività sono da includere nel budget della festa. Pensa al ballo del limbo, al karaoke o al photobooth. 

Creare un tema

Il primo vero passo per organizzare una festa a tema è, ovviamente, quello di trovare un tema. Ci sono molte idee per feste a tema tra cui scegliere. Ma quali sono le migliori feste a tema? Inoltre, è ovvio che vuoi organizzare una festa a tema originale. Abbiamo elencato per te i temi più popolari. Un consiglio: pensa a temi che siano stagionali. Un tema apres ski in estate può sembrare molto divertente, ma dubitiamo che i pantaloni e le giacche da sci siano apprezzati in estate. 

  • Festa a tema sciistico
  • Festa anni '70 & 80 (festa a tema discoteca)
  • Nella Giungla
  • Hollywood themafeest 
  • Onderwater themafeest
  • Festa a tema neon (con possibili luci nere)
  • Disney themafeest
  • Halloween thema
  • Zomer/tropical thema
  • Landen themafeest
  • Festa a tema sbagliata (colori e combinazioni sbagliate)
  • Potere dei fiori (festa a tema hippie)
  • Piraten themafeest
  • Cravatta Nera (festa a tema chic)

Inviti per feste a tema

Dopo aver ideato un tema, è divertente pensare in modo creativo agli inviti. Naturalmente, è meglio se questi sono progettati interamente nel tema appropriato. Suggerimento: usa canva.com per progettare un invito per una festa a tema divertente. Naturalmente, va da sé che dovresti indicare anche sull'invito il tema, per evitare fraintendimenti e outfit noiosi. Ovviamente vuoi che tutti facciano del loro meglio per questo! 

Themafeest versiering

Una delle parti più importanti di una festa a tema: le decorazioni, ovviamente! Le decorazioni per le feste a tema non possono assolutamente mancare. Dopotutto, questo può creare o rovinare l'atmosfera della tua festa. Da divertenti ghirlande a piatti e posate a tema, tutte le decorazioni a tema porteranno la tua festa a un livello superiore. Quando fai il budget, tieni presente che le decorazioni devono essere acquistate. 

Stuzzichini e bevande

Ultimo ma non meno importante: stuzzichini e bevande. In questo modo, inoltre, l'atmosfera della tua festa a tema può aumentare a dismisura. Mentre in una festa a tema americano si servono hamburger e hot dog, per esempio, in una festa a tema apres ski si servono bratwürst e schnitzel. Abbinare il cibo di una festa a tema è un dettaglio che spesso viene dimenticato o saltato, ma che può avere un grande impatto sulla percezione del tema. 

Speriamo che tu abbia tratto abbastanza ispirazione per organizzare una festa a tema indimenticabile. Lascia fluire la creatività e sorprendi gli invitati. Buona fortuna e buon divertimento nell'organizzazione!

Acquistare il materiale giusto

Sei alla ricerca di decorazioni per feste a tema belle ed economiche? Dai un'occhiata a Partywinkel! Da Partywinkel puoi trovare le più belle decorazioni per feste e gli abiti più adatti per regalare ai tuoi ospiti una serata indimenticabile. 

Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo