Halloween è una festività che si basa sull'essere inquietanti, sullo spaventare gli altri e sul cosiddetto "dolcetto o scherzetto", in cui i bambini vanno di porta in porta a chiedere dolci o a fare scherzetti. Nei Paesi Bassi conosciamo questo giorno soprattutto grazie ai film americani, ma negli ultimi anni Halloween sta guadagnando popolarità anche nel nostro paese. Stai organizzando una festa di Halloween o sei stato invitato? Allora preparati con i consigli di Partywinkel. Ti diremo tutto quello che c'è da sapere su costumi e decorazioni, in modo che tu sappia come stupire gli altri in pieno tema Halloween!
Halloween è una festa che ha a che fare con la paura e il cosiddetto "dolcetto o scherzetto", in cui i bambini vanno di porta in porta a chiedere dolci o a fare scherzetti. Nei Paesi Bassi conosciamo questo giorno soprattutto grazie ai film americani, ma negli ultimi anni Halloween sta guadagnando popolarità anche nel nostro paese. Stai organizzando una festa di Halloween o sei stato invitato? Allora preparati con i consigli di Partywinkel. Ti raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su costumi e decorazioni, in modo che tu possa stupire completamente gli altri in tematica di Halloween!
Quando è Halloween?
Halloween cade il 31 ottobre di ogni anno. Soprattutto in America, Irlanda, Regno Unito e Canada, questa festa viene celebrata in grande stile. Negli ultimi decenni, questa celebrazione si è diffusa anche nei Paesi Bassi e in altri paesi europei.
Che cos'è Halloween?
Ogni anno, il 31 ottobre, i bambini escono di notte vestiti con costumi spaventosi e vanno porta a porta dai residenti locali per "dolcetto o scherzetto". Coloro che aprono la porta possono scegliere di dare ai bambini un ¨trattamento¨, ovvero qualcosa di dolce come dei dolcetti. Se non riescono a farlo, possono aspettarsi un ¨trick¨. In questo caso non si tratta di un trucco, ma di una piccola presa in giro, come il lancio di uova contro quella casa. Probabilmente puoi immaginare che la maggior parte delle persone non vuole correre questo rischio.
Le case e le strade dove i bambini passano per comprare i dolci sono addobbate con spaventose decorazioni di Halloween, come: pietre tombali, ragnatele, scheletri e zucche scavate con facce spaventose. Questa faccia da zucca, conosciuta anche come ¨Jack-o´-lantern¨, è diventata il simbolo di Halloween e il motivo per cui i colori arancione e nero sono protagonisti di questa festa.
Halloween per adulti
Halloween non è solo una festa per bambini, ma viene celebrata anche dagli adulti. Oltre ad accompagnare i bambini nella raccolta dei dolci, organizzano feste in cui gli adulti si travestono. A queste feste di Halloween, i bambini di solito non sono presentizig a causa dell'alcol servito.
Come organizzare una festa di Halloween?"
Per organizzare una festa di Halloween di successo, ci sono alcuni punti che non devi assolutamente dimenticare. Li elenchiamo per te:
Halloween kostuum
Halloween decoratie
Halloween accessoires
Per garantire il successo della festa, è bene creare un tema per te in modo che ci sia sinergia tra i punti precedenti. Senza di esso, i tuoi ospiti saranno meno spaventati e questo è esattamente ciò che non vuoi!
Come scegliere un costume di Halloween?
La parte più importante è scegliere un costume di Halloween. Ci sono numerosi abiti tra cui scegliere, disponibili in diversi temi. Si può quindi pensare ai seguenti temi:
Costumi di Halloween classici
Costumi di Halloween sexy
Costumi da film horror
Costumi da supereroe spaventosi
Costumi spaventosi da lavoro
Hai scelto uno dei temi di costume di cui sopra? Allora puoi passare a mettere insieme le decorazioni di Halloween.
Come scegliere le decorazioni di Halloween
Con decorazioni di Halloween trasformi la tua calda casa in un luogo inquietante. Per fare un'ottima impressione sui tuoi ospiti, assicurati che le decorazioni si abbinino al vestito di Halloween che hai scelto. Sei vestito da fantasma? Allora trasforma la tua casa in una casa stregata. Sei vestito da lupo mannaro? Allora le decorazioni a cespuglio si adatteranno meglio alla tua casa. In questo modo i tuoi ospiti avranno un'impressione più netta della tua festa.
Come scegliere gli accessori per Halloween
Gli accessori di Halloweensaranno la ciliegina sulla torta della tua festa di Halloween. Completa il tuo abbigliamento con sangue finto, pittura facciale o lenti colorate. Questi accessori sono ideali anche per chi ha un budget limitato. Invece di acquistare un costume completo, puoi scegliere di acquistare anche una spaventosa maschera di Halloween, in modo da essere subito pronto con un unico articolo!
Festa di Halloween di successo
Halloween è una festa spettrale celebrata da grandi e piccini il 31 ottobre. Per un Halloween di successo, è importante vestirsi con un abito spaventoso. Completa il tuo outfit aggiungendo degli accessori, come ad esempio dei denti da vampiro. Stai organizzando una festa di Halloween? Allora non dimenticare di addobbare la tua casa con decorazioni in tinta con il tuo costume!