El Día de Los Muertos è anche conosciuto come la festa più colorata dell'anno. Questa festa si celebra ufficialmente il 2 novembre, ma i preparativi e le feste iniziano già il 1° ottobre.
Questo giorno di festa è conosciuto anche come la festa più colorata dell'anno. Questa giornata di festa si celebra ufficialmente il 2 novembre, ma in realtà i preparativi e le feste iniziano già il 1° ottobre. Il giorno dei morti è una tradizione messicana che si celebra ogni anno. In spagnolo, il nome ufficiale della celebrazione è El Día de Muertos. In questi giorni, le madri dei difensori ritornano e si celebra una grande festa in onore del loro ritorno. El Día de los Muertos non è una versione messicana di Halloween, anche se molta gente pensa che sia così. Le due feste condividono alcune tradizioni in questo senso, come la vestimenta e la decoración.
Pero, ¿per qué se celebra la muerte en México y ahora también en muchos otros países, y cómo lo hacen exactamente?
Storia
I Días de Muertos sono una tradizione molto antica dei popoli indigeni mesoamericani, cioè precedenti alla colonizzazione spagnola del Messico. È una tradizione che risale ai tempi dei Maya, degli aztechi e dei purépechi, tra gli altri.
¿Come si celebra il giorno dei morti?
Il 1° novembre si ricordano tutti i bambini caduti. Si può chiamare Día de los Inocentes o Angelitos (ángeles). Il 2 novembre si ricordano tutti gli adulti caduti. Durante questo breve periodo, le alme dei morti si spengono e ritornano nel mondo dei vivi per festeggiare, bere, ballare e suonare musica con i loro cari.
Per questo motivo, i familiari vivi si prendono cura dei loro problemi in questo giorno. Si assicurano che non ci sia nulla da perdere.
La maggior parte della gente fa anche una Ofrenda, che è un altare in cui si possono depositare oggetti speciali in onore del defunto. Normalmente, l'altare viene collocato sulla tumba, ma se questa si trova troppo lontana da casa o è stata ritirata, si può montare anche in casa. L'obiettivo è quello di portare il difensore verso l'altare.
¿Quale aspetto ha tutto il mondo?
Durante la festa, la maggior parte della gente cerca di assomigliare a La Calavera de la Catrina, il simbolo del Día de los Difuntos. Per questo motivo si dipingono le foglie per farle sembrare calaveras o si mettono le máscaras. In Partywinkel troverai un'ampia gamma di magliette del giorno dei morti e di set di vestiti per questo giorno, sia per gli uomini che per le donne. A continuazione troverai un resume delle máscaras più richieste:
Si vuoi vestirti come Catarina, assicurati di avere molti colori vivaci e fiori. Ad esempio, le donne possono mettere un piccolo accessorio floreale nella cabina o un grande sombrero floreale. Gli uomini possono indossare un sombrero trilby. Si tratta di un sombrero trilby ad ala estrema. Puoi combinare questi accesorios con il resto del tuo appartamento e, ad esempio, con quello della tua famiglia.
Vestir
Cada persona vede in modo molto diverso questo giorno. Ad esempio, le donne devono indossare abiti delicati e gli uomini vestiti in modo impeccabile con un vestito scollato. Ma c'è anche molta gente che non si sente a proprio agio. Può trattarsi di un disfatto di pelle o di un vestito normale e colorato. A continuazione troverai un riassunto delle bevande che vendiamo per il giorno dei morti. Molta gente porta anche conchiglie o altri accessori che rovinano il tutto per renderlo più accogliente, per resuscitare i morti e per mantenerli in vista durante la festa.
Piante famose
Come la maggior parte di noi sa, il Messico è conosciuto per la sua eccellente cucina. Allo stesso modo, durante il Día de la Muerte, ci sono vari piatti che sono molto conosciuti in tutte le regioni. Tuttavia, durante il Día de Muertos si preparano anche i piatti preferiti dagli amici. Uno dei piatti più famosi che vengono elaborati e consumati per questa festa è il Pan de Muerto.
Pan de Muerto
Il Pan de Muerto è uno dei piatti più famosi del Día de los Difuntos. È una specie di pan blando e dulce espolvoreado con azúcar. Inoltre, è anche decorato con ornamenti di pan in forma di tinta. La padella viene venduta nei mercatini e nelle panetterie con sei mesi di anticipo.
Calaveras di azúcar e cioccolato
Le calaveras di azúcar e cioccolato sono molto famose anche durante le feste. Le calaveras sono regalate ai difuntori. I calaveras vengono decorati in modo completo e, in genere, vengono dipinti con tutti i colori. A volte si scrive anche il nome del difensore al quale si regala. Per ultimo, i vivi si fanno le calaveras durante la festa.